Corsetto lombosacrale

Corsetto Lombosacrale

Il corsetto lombosacrale è fondamentale per fornire il giusto supporto alla schiena. Noi di Sanitaria Service abbiamo i modelli delle migliori marche per garantire il massimo confort e ottenere i giusti risultati.

Busto ortopedico

Prima di addentrarci nella funzione specifica del corsetto lombosacrale, vediamo meglio i motivi che possono portare alla necessità di dover usare un busto ortopedico.

L’obiettivo del corsetto ortopedico è quello di proteggere la schiena dalle lesioni oppure di abituare la colonna vertebrale ad una postura corretta.

Il dolore lombare è spesso causato da una postura scorretta e un corsetto ortopedico che sostiene la schiena può diminuire il carico sulle vertebre lombari e alleviare il dolore.

Generalmente viene consigliato l’utilizzo del busto nei seguenti casi:

  • Lombalgia di natura muscolare
  • Distorsione lombosacrale
  • Lombalgia cronica
  • Sciatalgia

A cosa serve il corsetto lombosacrale

Il corsetto lombosacrale è particolarmente adatto a fornire il giusto supporto alla schiena mantenendola eretta. In questo modo si possono prevenire, o se si interviene già troppo tardi, alleviare eventuali dolori della parte lombosacrale.

Il suo compito è quindi quello di sostenere la schiena, diminuire il carico sulle vertebre lombari e alleviare la tensione indotta dalla postura errata che a lungo andare può scatenare il dolore lombare.

È molto utile indossare un corsetto lombare per mantenere la schiena dritta durante le ore trascorse al computer, oppure se si svolgono lavori faticosi, se si sollevano pesi o si cammina molto durante il giorno.

Corsetto lombosacrale Gibaud

Un articolo particolarmente indicato per dolori a livello lombare è sicuramente il corsetto lombosacrale Gibaud. Si tratta di un prodotto ideale per tutti gli uomini che desiderano stabilizzare la postura e alleviare il dolore in quella particolare zona.

Questo dispositivo garantisce un’ottimale stabilità e una limitazione dei movimenti nel tratto lombare. Provoca un immediato sollievo in caso di dolore.

Corsetto Lombosacrale Gibaud

Come indossare il corsetto lombosacrale Gibaud? Bisogna indossarlo sopra la biancheria oppure su un indumento leggero. In particolare si dovrà:

  • Posizionare il vertice dell’incrocio a V verso il basso
  • Centrare il corsetto rispetto alla zona lombare
  • Prestare attenzione affinché il bordo inferiore sia all’altezza del coccige
  • Assicurarsi che il prodotto aderisca al tratto lombare
  • Chiudere il corsetto con il sistema di chiusura a strappo

Busto ortopedico elastico

Anche il busto ortopedico elastico rappresenta un sostegno ideale per la zona lombare.

Un simile dispositivo è ottimale per abituarci ad assumere una posizione eretta e corretta, abituando la nostra spina dorsale a quest’ultima. Inoltre protegge la schiena da eventuali lesioni o traumi. Chi soffre di dolore lombare probabilmente assume una scorretta postura: puoi risolvere facilmente grazie a un busto ortopedico elastico basso.

Corsetto Lombosacrale Gibaud: Busto Ortopedico Elastico

La presenza della fascia elastica assicura il giusto sostegno durante ogni attività quotidiana, nello sport, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Il tessuto è traspirante, ed esercita una leggera pressione sul corpo. In questo modo viene stimolata la circolazione sanguigna sulla schiena, migliorando lo stato di salute generale. Il design anatomico della pelotta massaggia la schiena, alleviando il dolore e riattivando la muscolatura.

Contatti

Sanitaria Service – Articoli Sanitari a Roma
Via Silvestri, 202 – 00164 Roma

Orario
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
Sabato: 8:30 – 13:00

Telefono: 06.66165149
Cellulare: 339.2216403
Mail: info@sanitariaservice.it

Instagram: @sanitariaservice
Facebook: Sanitaria Service

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao, chiedimi pure...